Marchebrick per il sociale

Qui sono archiviati tutti gli incontri per il sociale orgranizzati da Marchebrick.

Mattoncini nella natura 2022
(29 maggio 2022)
The Tube 2021
(6 novembre 2021)

“Ci sono due errori che si possono fare lungo la strada per la verità: non andare fino in fondo e non partire” (cit.)

Con questa filosofia nasce Io Mislego, un punto di partenza per una nuova avventura.

Io Mislego è dedicata a bambini, adolescenti e adulti con disturbo dello spettro autistico e si basa sull’utilizzo dei famosi mattoncini colorati, con lo scopo di migliorare le abilità sociali (autonomia/cooperazione). Io Mislego si rivolge soprattutto ad associazioni, comunità, centri diurni e residenziali. Le nostre attività sono naturalmente attente a tutte le norme di sicurezza vigenti, con materiale originale rigorosamente sterilizzato.

Ci presentiamo: siamo Michele e Federico, soci di MarcheBrick e ovviamente appassionati di Mattoncini LEGO®

Federico D’Annunzio, Formatore AIF, Educatore professionale esperto in linguaggi creativi e processi di comunicazione attraverso l’arte. Operatore in musicoterapia evolutiva, Tecnico dei processi cognitivi e dinamiche comportamentali. Il suo motto? Cooperare, sperimentare e imparare.

Michele Cocco, Dottore in Scienza e Tecnica dello sport.
I suoi successivi studi sono proseguiti all’insegna della fusione tra disabilità e sport (il Baskin ). Mastro costruttore di opere originali LEGO®(Moc) in gran parte inclini, all’ abbattimento di tutte le barriere architettoniche. Il suo motto: “Quando la tua passione diventa il tuo mestiere, non puoi che lavorare sempre con il sorriso.”

Il primo passo è stato fatto, seguiteci per accompagnarci nei prossimi.

~Michele & Federico, Io Mislego